Muno, estensione chrome per le notifiche di email su vari servizi

Un geek che si rispetti ha più di un account per le email. Magari le suddivide per “categoria” e ne usa una come email “seria”, per le cose importanti, come il proprio account paypal oppure per eBay, mentre l’altro lo usa per la “spazzatura”, per le cose non troppo serie, o per paura di subire spam. Insomma, questa è soltanto una vaga semplificazione di ciò che si può fare con più di una email.

Muno è un estensione per chrome utile proprio per chi possiede account email su più servizi differenti, e magari anche più di uno per ciascuno (scusate la terribile rima).Dato che è un progetto partito da poco tempo, per il momento supporta solamente quattro servizi: L’immancabile Gmail, Yahoo, Hotmail ed AOL.


Dopo averlo installato settarlo è estremamente semplice. Basterà cliccare sull’icona appena spuntata nel browser ed andare in opzioni. Nella nuova scheda che si aprirà potremo inserire tutti i dati dei nostri account relativi a ciascun servizio. Come vi ho già detto sarà anche possibile impostarne più di uno ad account.

Per il momento non è ancora possibile dare un veloce sguardo a quante email abbiamo in ciascun account, per farlo dovremo passare il mouse sull’icona dell’estensione ed aspettare qualche istante. Comparirà una piccola finestra che vi darà tutte le informazioni.

Quando arriverà un email (naturalmente non sarà in tempo reale l’aggiornamento, ma deciderete voi ogni quanto tempo l’estensione deve controllare) verrete avvisati da un piacevole suono e da un toast che si aprirà in basso sulla destra del vostro schermo.