MaxMax, settare la dimensione massima delle finestra in windows.

Molte delle volte capita che navigando in internet oppure aprendo semplicemente un programma, questo ci occupa tutta l’area messa a disposizione dal nostro schermo. Ora se si tratta di un 19” o inferiore, ben venga. I problemi iniziano quando il nostro schermo è un 24” o magari un 27”. Infiniti spazi bianchi inutilizzati, che ci rubano preziosi cm quadrati del nostro schermo.

Certamente avrete pensato, la soluzione è semplice, basta ridimensionare la finestra ed il gioco è fatto. Ma vediamo un software che può venirci in aiuto.

Si chiama MaxMax, studiato apposta per windows, ci permette di settare quale deve essere la dimensione massima (ovviamente in px) di una qualsiasi finestra massimizzata. MaxMax, una semplicissima applicazione che va a posizionarsi nella nostra system tray, dalla quale è possibile configurare i margini delle finestre.

Basta definire, quanto spazio si vuole lasciare tra le finestre massimizzate e qualsiasi lato dello schermo, inoltre possiamo definire diversi tipi di margini e settare anche un tasto per massimizzare le finestre. In MaxMax troviamo anche un opzione per settare schermi multipli.

Ecco le caratteristiche principali:

* Può essere attivato o disattivato in qualsiasi momento
* Nuovo! La dimensioni dei margini (in pixel) possono essere definite per ciascun lato del display simultaneamente.
* E ‘disponibile soltanto in mostra selezionato.
* Premendo il tasto di scelta rapida (per esempio spostamento a sinistra) MaxMax può essere temporaneamente disattivato.

Sembra davvero un ottimo metodo per non avere “spazi bianchi” rendendo sempre possibile la visione dei gadget, o magari quando stiamo navigando vedere il nostro wallpaper.

MaxMax | Link download