Nature Sounds, riprodurre i suoni della natura creando combinazioni audio personalizzate

Le vacanze estive sono terminate e tutti, o quasi, inevitabilmente, iniziano ad avvertire la nostalgia delle belle giornate trascorse al mare, delle passeggiate in montagna e chi più ne ha più ne metta.

Tuttavia, nonostante la solita routine sembra essere ripresa a pieno ritmo, allo stato attuale delle cose, ancora non riusciamo a farcene una ragione, per cui un simpatico servizio online quale Nature Sounds è proprio quello che ci vuole per colmare una carenza di questo tipo.

Infatti, Nature Sounds, così com’è facile dedurre dal nome stesso del servizio, costituisce un accattivante trovata, utilizzabile in modo completamente gratuito e senza dover sottoscrivere alcun tipo di registrazione, grazie alla quale, armeggiando con una serie di apposite opzioni, sarà possibile riprodurre tutti, o quasi, i suoni della natura, andando dunque a creare delle combinazioni audio personalizzate decisamente rilassanti, il che è l’ideale considerando il quotidiano ritmo frenetico della maggior parte dei lettori di Geekissimo.


I suoni a disposizione sono davvero tanti e tutti estremamente realistici (il rumore del mare, quello della pioggia, dei gabbiani ecc…), permettendo dunque di creare vere e proprie composizioni sonore su misura in grado di riprodurre sino a 4 differenti effetti simultaneamente, tutti regolabili sia nel volume che nella modalità di riproduzione.

Infine sarà poi possibile archiviare il tutto direttamente sul proprio PC sottoforma di file .wav o, in alternativa, condividere il file online sfruttando la maggior parte dei servizi di social networking più diffusi, Facebook e Twitter inclusi.

Insomma, Nature Sounds non permetterà certo di riportare tutti voi geek alla vostra meta estiva preferita ma, di certo, costituisce un ottimo sistema mediante cui distendere nuovamente i nervi al momento opportuno.