Google continua a stupirci con i suoi doodles
Questa mattina avete acceso il vostro PC, vi siete collegati su google ed avete trovato una bella sorpresa, non è vero? Infatti da questa mattina, google ha inserito un nuovo doodle in occasione del 25° anniversario della scoperta del Fullerene.
Hanno pensato bene di inserire al posto della O, una bella molecola di fullerene (backyball), ovviamente animata, ma non solo.
Infatti questo nuovo doodle a prima vista può sembrare una semplice animazione, ma in realtà non è così; infatti passando con il mouse sopra la molecola, possiamo giocare facendola ruotare come vogliamo. Ah ancora non avete capito cos’è il Fullerene?
Il fullerene è una molecola composta principalmente di carbonio che è stata scoperta nel 1985 alla Rice University. Le sfere di carbonio nella backyball sono disposti in una forma sferica con motivi geometrici simili a quelli di un pallone da calcio. Una Buckyball è ampia circa un nanometro e di solito vengono utilizzate dai medici nella terapia genica per trasportare geni nelle cellule umane. Se volete saperne di più, vi basta cliccare sul nuovo doodle ed aprire il primo risultato.