pixSmix, creare e condividere collage di foto in base al proprio umore

Dando uno sguardo online alla ricerca di apposite risorse mediante cui abbellire e personalizzare le immagini di sicuro non sarà poi così difficile rendersi conto dell’ampia scelta disponibile alla quale attingere gratuitamente e, nella maggior parte dei casi, senza dover effettuare alcun tipo di registrazione.

Tuttavia, se siete alla ricerca di un nuovo servizio web mediante cui creare collage d’immagini in maniera originale e magari anche fuori dal comune, allora forse è il caso di dare uno sguardo a pixSmix.

Si tratta infatti di un applicativo online di recente creazione che senza spendere neanche un centesimo offre la possibilità di dar vita a tutta una serie di originalissimi collage sfruttando immagini casuali corrispondenti a quello che è il proprio stato d’animo.


Andando ancor più nel dettaglio, il servizio, a differenza di tutto quanto di analogo sia già presente online, piuttosto che richiedere l’upload delle immagini da sfruttare, consentirà di creare composizioni fotografiche mettendo a disposizione di ciascun utilizzatore del servizio un insieme di immagini selezionante semplicemente sulla base di quello che è l’umore scelto una volta effettuato l’accesso a pixSmix.

Ciascuna immagine visualizzata potrà dunque essere inserita nel proprio collage, fino ad un massimo di 12 elementi, nella posizione che più si preferisce, avendo inoltre la possibilità di zoomare e ruotare ciascuna di esse in modo tale da poter ottenere l’effetto finale desiderato.

Successivamente si potrà scegliere di condividere il tutto direttamente online mediante i principali servizi social o, in alternativa, prelevare il codice emed in modo tale da poter integrare il collage creato anche direttamente nelle proprie pagine web.

Eventualmente, pixSmix offre inoltre la possibilità di aprire un account pro mediante cui creare collage con le proprie immagini ed usufruire di altre interessanti opzioni di personalizzazione e condivisione.