QTTabBar: la navigazione a schede in Esplora Risorse anche su Windows 7

Vi ricordate di QTTabBar? Sì, proprio quell’estensione che permetteva di avere la navigazione a schede anche nell’Esplora Risorse di Windows. Bene, dovete sapere che dopo secoli di silenzio assoluto, uno sviluppatore chiamato Paul Accisano, diverso da quello che aveva dato originariamente vita al progetto (il giapponese Quizo), ha annunciato il rilascio di una nuova versione del software che, per la gioia di molti, diventa al 100% compatibile con Windows 7.

Quali siano i vantaggi di avere i tab tipici dei browser anche in Explorer è quasi inutile sottolinearlo (possibilità di passare velocemente da una cartella all’altra, confronto veloce tra cartelle, ecc.). Quello che invece ci preme dire è che QTTabBar non perde le sue buone “abitudini” e porta sui nostri sistemi anche i pulsanti per gestire le schede aperte, la possibilità di visualizzare velocemente il contenuto delle cartelle sotto forma di menu e tante altre funzioni interessanti, fra cui le sempre bene accette scorciatoie da tastiera.


Questa, se vi interessa, la lista completa dei cambiamenti inclusi in QTTabBar v1.5.0.0 Alpha 4:
A installazione completata, si può visualizzare la barra delle schede nell’Esplora Risorse premendo il tasto Alt e selezionando la voce QTTabBar dal menu Visualizza > Barre degli strumenti.

Nonostante si tratti di una versione alpha, il programma sembra abbastanza stabile e funzionale. Provatelo e, come al solito, se vi va, fateci sapere cosa ne pensate attraverso i commenti.

QTTabBar | Download

[Via | Askvg]