7Conifier, cambiare le icone della taskbar di Windows 7 in massa

Di icone gratis per la barra delle applicazioni di Windows 7 ve ne abbiamo proposte a iosa. Ora è arrivato il momento di capire come “sfogliarle” e applicarle al desktop senza fare troppa fatica.

Stiamo infatti per parlarvi di 7conifier, un programma gratis che permette di cambiare le icone della taskbar di Windows 7 in massa, sfruttando dei temi preconfezionati comprendenti tutto il necessario per personalizzare la “faccia” dei software rintracciabili più comunemente nel dock redmondiano (Internet Explorer, Chrome, Windows Media Player, Esplora Risorse, ecc.).


Il software è così facile da usare che può farlo anche un bambino: basta scompattare la cartella contenuta nell’archivio del programma, lanciare l’applicativo 7CONIFIER.exe (è no-install) e selezionare il set di icone da applicare alla super-taskbar.

Al primo avvio, 7conifier permette di creare una copia di backup della barra delle applicazioni. Questo permette di ripristinare in qualsiasi momento l’aspetto originario delle icone presenti sulla scrivania di Seven con un semplice click, proprio come si applicano i set personalizzati.

Tre le collezioni di icone comprese di default nel programma: le modernissime Token Light bianche, le loro controparti in nero Token Dark e le classiche Eclipse 2 (solo in nero). Accedendo al menu Package > Create è poi possibile creare dei set di icone personalizzati partendo da file esterni scelti dall’utente o dagli elementi “pinnati” alla taskbar.

Insomma, se cercavate un modo per cambiare le icone della taskbar di Windows 7 in massa, non potevate trovare di meglio. Provatelo e diteci che ne pensate.

7conifier | Home Page | Download

[Via | Life Rocks]