Copy Links, copiare contemporaneamente più link presenti in una pagina web in Firefox

Girovagando in lungo e in largo per la rete ed utilizzando il proprio browser web preferito di certo non è poi così difficile rendersi conto della manchevolezza di alcune importanti caratteristiche che, qualora fossero presenti, consentirebbero di velocizzare notevolmente la propria esperienza di navigazione online.

È il caso, ad esempio, della copia simultanea di quelli che sono i link d’interesse.

Infatti, a prescindere dal browser in uso, di default è possibile copiare solo ed esclusivamente un unico link per volta, il che, in una gran varietà di situazioni, potrebbe rivelarsi un qualcosa di decisamente scomodo, implicando dunque notevoli perdite di tempo utile.


Tuttavia, nel caso in cui venga utilizzato Firefox, è possibile risolvere la cosa ricorrendo all’impiego di Copy Links.

Si tratta infatti di un interessante ed utilissimo add-on gratuito e tutto dedicato al browser web di casa Mozilla che, una volta installato, consentirà di porre rimedio alla situazione sopra specificata permettendo di copiare simultaneamente tutti quelli che sono i link presenti in una data pagina web o, in alternativa, solo quelli esplicitamente specificati, così com’è possibile notare dando un occhiata all’immagine d’esempio.

La funzionalità offerta dall’add-on va ad integrarsi perfettamente con Firefox risultando dunque accessibile direttamente dal menu contestuale del browser visualizzabile previo click sul tasto destro del mouse.

Tutti i link soggetti all’azione di Copy Links saranno poi copiati direttamente negli appunti di Windows permettendo dunque, successivamente, di poter incollare il tutto direttamente in un’altra applicazione o un qualsiasi documento di testo e, di conseguenza, di risparmiare un enorme quantità di tempo prezioso.