Skype, ora anche su Android

E per chi ama il VoIp, Android ma soprattutto Skype, oggi non può far altro che festeggiare. Infatti dopo il lancio di Skype per dispositivi Symbian e iOS, da poco è stata rilasciata una versione anche per dispositivi mobili con Android. Quindi, da oggi in poi è possibile utilizzare Skype in libertà semplicemente sfruttando il nostro smartphone con Android.

Questa nuova applicazione ovviamente per funzionare richiede una connessione ad internet sia essa tramite wifi o 3g. Testata su diversi dispositivi e su alcuni il test non è è andato a buon fine, i problemi riguardano la compatibilità dell’app con il dispositivo, infatti come c’è scritto anche sull’Android Market, non funziona sulla maggior parte dei dispositivi Samsung, soprattutto sul Galaxy. Ma nonostante ciò, questa applicazione è stata studiata e progettata molto bene, funziona in un modo “molto Android”.

Infatti una volta autenticati, Skype rimane in background per essere sempre accessibile tramite la barra di notifica. L’applicazione è anche in grado di sincronizzare i dati dei contatti Skype con i contatti già esistenti, ed inoltre, quando effettuiamo una chiamata con il nostro cell ci dà la possibilità di effettuare la chiamata utilizzando Skype Out quindi sfruttando il nostro credito Skype. Skyper per Android supporta i diversi servizi skype, ad esempio le chiamate tra skype e skype, chiamate tra skype e telefoni fissi o cellulari, e anche la chat con i propri contatti.

Ecco Skype in azione nel video ufficiale:

Skype è ora disponibile per dispositivi Android con firmware 2.1 e superiori. È possibile scaricarlo dall’Android Market, dal sito di Skype o inquadrando il QRcode.