iPhone4Simulator, un iPhone 4 virtuale per testare applicazioni e siti web

Qualche tempo fa, con l’arrivo dell’iPad sul mercato, qui su Geekissimo avevamo avuto modo di dare uno sguardo ad iPad Peek, un apposita risorsa online mediante cui sperimentare la visualizzazione delle pagine web d’interesse utilizzano un apposito simulatore dell’oramai più che celebre tablet di casa Apple.

Ora, invece, per la gioia di tutti gli iPhone maniaci ma, ancor più nello specifico, per la felicità di coloro che sono intenzionati a testare la visualizzazione delle pagina web d’interesse mediante l’ultimissimo e più apprezzato gioiellino contrassegnato dal logo della mela morsicata, ecco in arrivo iPhone4Simulator.


Si tratta infatti di un servizio web, ovviamente del tutto gratuito ed utilizzabile senza dover effettuare alcun tipo di sottoscrizione, che, così come già accennato e com’è anche facile dedurre dal nome stesso della risorsa, simula l’utilizzo di un iPhone 4 consentendo dunque di sperimentare la modalità di visualizzazione delle pagine web alle quali si è interessati, rivelandosi dunque particolarmente utile per sviluppatori di applicazioni per iPhone ma anche per blogger e webmaster.

Utilizzare il servizio web è semplicissimo poichè, accedendo alla pagina web di iPhone4Simulator verrà visualizzato un iPhone 4 “virtuale” che una volta sbloccato, così come nella realtà, consentirà di inserire gli indirizzi web d’interesse da poter testare analogamente a quanto sia possibile eseguire utilizzando Safari mobile.

Al fine di un corretto utilizzo di iPhone4Simulator il consiglio, così come indicato anche degli stessi ideatori del servizio, è quello di utilizzare browser quali Firefox, Safari e Chrome.

Bhe, cosa state aspettando? Iniziate a sperimentare le fattezze del servizio testando la visualizzazione di Geekissimo direttamente mediante questo fantastico simulatore di iPhone 4.