Facebook Refresh, modificare lo sfondo della pagina di accesso a Facebook applicando un’immagine a scelta

Aspettate invani, oramai da mesi e mesi, l’implementazione di un apposita funzionalità su Facebook che consenta di modificarne il layout? Avete girato in lungo e in largo l’intero web alla disperata ricerca di un qualche script, add-on, applicativo, e chi più ne ha più ne metta, mediante cui personalizzare il design del ben noto ed affermato social network ma, purtroppo, non avete ancora trovato una risorsa in grado di soddisfare a pieno le vostre esigenze?

Bhe, cari lettori di Geekissimo, se anche voi fate parte della moltitudine di utenti alla ricerca di una soluzione a domande di questo tipo, allora, senza alcun dubbio, una più che valida risorsa quale Facebook Refresh potrà risultarvi senz’altro utile, ovviamente solo ed esclusivamente nel caso in cui il browser in uso sia Google Chrome.

Facebook Refresh, infatti, altro non è se non una fantastica estensione per il performante strumento di navigazione online targato Google che, una volta installata, consentirà di rivoluzionare, seppur minimamente, il layout della pagina di login a Facebook modificandone l’immagine di sfondo ed inserendone dunque una a scelta, così com’è possibile notare dando un occhiata all’illustrazione d’esempio.


Nel dettaglio l’estensione agirà consentendo dunque di settare un’immagine a scelta come sfondo della schermata d’accesso a Facebook a patto però che questa risulti presente online, archiviata su uno dei tanti ed appositi servizi di hosting.

A seconda dei gusti e delle esigenze sarà dunque possibile utilizzare un’immagine di qualsiasi dimensione, inclusi i wallpapers in HD, tenendo però presente che più il file scelto sarà grande e più tempo ci vorrà per caricare la pagina di login.

Da ricordare che Facebook Refresh non andrà a modificare nessun’altra sezione di Facebook se non quanto specificato e, inoltre, non effettua alcun accesso ai propri dati personali.