Tweetmete, le previsioni del tempo direttamente a portata di tweet

La stagione autunnale è oramai inoltrata e, si sa, le belle giornate non sono più così frequenti, per cui avere la possibilità di monitorare in modo costante ma, al tempo stesso, pratico e veloce, il meteo relativo alla propria località potrebbe essere senz’altro utile.

Tuttavia, cari lettori di Geekissimo, nel caso in cui foste alla ricerca di un semplice ma attendibile strumento mediante cui tenere sotto controllo le condizioni atmosferiche della propria zona e, ancor più nello specifico, qualora utilizziate in maniera costante e continuativa Twitter, allora, senza alcun dubbio, Tweetmete è la risorsa più adatta!

Si tratta infatti di una nuova ed efficace applicazione per il noto servizio di microblogging che consentirà giust’appunto di ottenere informazioni relative alle previsioni meteo in relazione ad una data località (sono presenti un buon numero di città mondiali, incluse quelle italiane!) mediante semplici tweet, il tutto in modo completamente gratuito e basandosi sui dati forniti da Yahoo! News Weather.


Utilizzare l’applicazione è davvero semplice poiché una volta aperta la pagina di Tweetmete tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che accedere al servizio utilizzando il proprio account Twitter e configurare i parametri relativi alle previsioni meteo che si desidera ottenere impostando ora, città, unità di misura e frequenza di pubblicazione dei dati.

Fatto!

A questo punto avremo dunque le previsioni meteo d’interesse direttamente a portata di mano o, per meglio dire, a portata di tweet!

Il servizio funziona in modo ottimale anche in combinazione con Tweetdeck or Seesmic, così come suggerito direttamente mediante la pagina ufficiale di Tweetmete.