Spot, cercare rapidamente tra le schede aperte in Chrome

Ogni qual volta ci si ritrova a navigare online sfruttando il proprio browser web preferito di certo non è poi così raro ritrovarsi a dover fronteggiare una certa quantità di schede aperte che, inevitabilmente, potrebbero confondere l’utente andando dunque a rallentare l’operato a causa della difficoltà nel reperire rapidamente ciò di cui si ha bisogno.

Certo, una pratica soluzione consisterebbe nell’evitare di aprire numerosi tab simultaneamente ma spesse volte una procedura di questo tipo diviene decisamente inevitabile e, di certo, gran parte di voi lettori di Geekissimo comprenderà perfettamente una problematica di questo tipo.

Tuttavia, nel caso in cui il browser in uso sia Google Chrome, si potrebbe prendere in seria considerazione l’idea di ricorrere all’utilizzo di una nuova ed performante estensione appositamente ideata a tale scopo!


Si tratta di Spot, un utilissimo add-on, ovviamene completamente gratuito, che, una volta applicato al browser del gran colosso del web consentirà di far fronte in maniera ottimale ad una situazione quale quella precedentemente accennata implementando un utile casella di ricerca mediante cui reperire istantaneamente le schede attive d’interesse.

La casella di ricerca, accessibile previo click sull’apposita icona che andrà ad integrarsi direttamente alla barra degli strumenti di Chrome, ed i relativi risultati visualizzati, risultano anche completamente navigabili anche direttamente da tastiera, il che è senz’altro una gran bella comodità per tutti coloro che prediligono l’utilizzo della keyboard a quello del mouse.

Lo sviluppatore di Spot ha inoltre affermato che nelle future versioni dell’estensione sarà supportata anche la ricerca tra cronologia e segnalibri.