Firefox 4, verrà rilasciato nel 2011

Firefox è uno dei migliori browser in questo periodo in circolazione. E’ il browser più utilizzato anche per questo motivo. Come ben saprete, è ormai in programma il rilascio di una nuova versione di Firefox, la 4, che porterà parecchie novità al programma, software che a ogni aggiornamento ci mostra novità più che interessanti sotto ogni punto di vista. La versione quattro si farà attendere più del solito.

La previsione era di rilasciarla entro la fine del 2010, ma purtroppo non sarà così. Secondo i recenti aggiornamenti che sono rilasciati alla stampa dal quartier generale di Mozilla, la versione definitiva del software, sarà rilasciata nei primi mesi del 2011. Come siamo messi con la roadmap di rilascio?


Per quanto riguarda le future versioni BETA, tre sono previste per il mese di Novembre. Nel suddetto mese, sarà rilasciata la beta numero 7, 8 e 9. Nel successivo mese di Dicembre, invece, sarà rilasciata la beta 10 e la definitiva Release Cadidate, che poi sarà al 98% simile alla versione definitiva del programma. Da Gennaio, ogni mese è buono per rilasciare la versione definitiva. Infatti, non è stata data una scadenza precisa, ancora non è dato sapersi un giorno preciso per il rilascio della versione definitiva, staremo a vedere.

Da quanto emerge tra i vari commenti che stanno ricevendo in Mozilla, sono molti gli utenti che stanno provando le varie versioni Beta del browser e sono altrettanto tanti gli utenti soddisfatti del lavoro che svolgono gli sviluppatori di tale software. Le novità che ci porterà Firefox 4, sono parecchie e tutte di ottimo livello, come ormai ci hanno abituato in casa Mozilla. Molti parlano di una velocità di caricamento delle pagine ancora superiore a quella di adesso.