Paragon Go Virtual: creare virtual machine partendo dal sistema reale

Da bravi geek quali siete, amate destreggiarvi quotidianamente fra macchine virtuali, sistemi di virtualizzazione e software quali VMWare e Virtualbox? Bene, allora troverete sicuramente interessante il software di cui stiamo per parlarvi oggi: Paragon Go Virtual.

Paragon Go Virtual consente di creare virtual machine partendo dal sistema reale tramite delle procedure guidate comode e facili da portare a termine. Il programma è gratuito ma richiede un’attivazione tramite seriale: per ottenere il proprio codice personale, occorre cliccare sul pulsante “Get Free Serial” durante il processo d’installazione e compilare il modulo che si apre.


Una volta installato, il software– come accennato – si presenta sotto forma di semplicissimi wizard. Per ottenere una virtual machine “clonata” dal sistema reale, basta quindi seguire passo passo la procedura proposta dal programma e indicare a quest’ultimo la partizione da “clonare” (in cui deve esserci un sistema operativo compreso tra Windows 2000 e Windows 7), il formato della macchina virtuale da creare (Virtualbox, VMWare o Virtual PC), le dimensioni e la destinazione della virtual machine.

In tempi non biblici, ma comunque relativi alla grandezza della partizione da cui generare la macchina virtuale, Paragon Go Virtual sfornerà per voi una versione clonata del sistema reale, pronta per essere data in pasto al software di virtualizzazione di turno.

Insomma, se stavate cercando una soluzione per creare nuove virtual machine senza perdere tempo in installazioni e reinstallazioni di programmi e sistemi operativi, l’avete trovata. Ed è compatibile sia con i sistemi a 32 bit che con i sistemi a 64 bit: basta scegliere l’installer giusto.

Scaricate il programma e fateci sapere cosa ne pensate (sempre se ne avete voglia) attraverso i commenti.

Paragon Go Virtual | Home Page | Download (32 bit) | Download (64 bit)

[Via | IntoWindows]