History Deleter, cancellare la cronologia in Firefox impostando regole personalizzate

Tutti coloro che navigano con una certa frequenza online utilizzando il proprio browser web preferito e, nello specifico, Mozilla Firefox, di certo sapranno quanto possa essere utile, in una gran varietà di circostanze, eliminare la cronologia relativa a tutto quanto visionato lungo l’intero web.

Qualora però non fosse nostra intenzione agire su di essa in maniera drastica cancellando indifferentemente tutti i molteplici contenuti web visionati, allora, senz’altro, un efficace add-on quale History Deleter potrebbe andare a risultare decisamente utile!

Si tratta infatti di un estensione, ovviamente completamente gratuita, tutta dedicata al browser web di casa Mozilla che, una volta in esecuzione, consentirà di eliminare la cronologia di navigazione online in maniera selettiva, permettendo dunque a ciascun utente di stabilire i vari ed eventuali parametri in base ai quali procedere al processo di cancellazione.


Nello specifico, l’add-on offre un apposito insieme di regole predefinite che consentiranno dunque di eseguire il processo di eliminazione della cronologia agendo per data, per parole chiave contenute nell’url ed in base a quelli che sono i molteplici titoli delle pagine web visionate, senza contare poi la possibilità di poter cancellare agevolmente tutti i vari ed eventuali collegamenti guasti visionati rilevati e, inoltre, le pagine web visualizzate almeno due volte.

Inserire regole personalizzate mediante History Deleter è semplicissimo poiché una volta aperto il relativo pannello di configurazione tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che cliccare sull’apposito pulsante Add (+) e settare dunque i parametri d’interesse.

Da notare che History Deleter consentirà di eseguire il processo di cancellazione della cronologia sia manualmente che in modo del tutto automatico.