Snip.ly, estrarre e condividere i contenuti d’interesse di una pagina web
Tutti coloro che utilizzano il web come strumento mediante cui restare costantemente aggiornati circa quelle che sono le news d’interesse e, eventualmente, divulgare personalmente vari ed eventuali contenuti, di certo sapranno quanto possa essere utile, oltre che importante, avere a propria disposizione gli giusti strumenti mediante cui archiviare e condividere il tutto in modo pratico e, al tempo stesso, immediato.
Proprio a tal proposito, quest’oggi, diamo dunque uno sguardo ad un nuovo ed utilissimo servizio web che, nel giro di qualche click, consentirà di far fronte in maniera impeccabile allo scopo in questione.
Si tratta, per l’appunto, di Snip.ly, un efficiente risorsa utilizzabile in modo del tutto gratuito che, senza girarci troppo attorno, consentirà di evidenziare i contenuti d’interesse presenti in una data pagina web e di condividere il tutto.
Il funzionamento del servizio è semplicissimo è non richiede alcuna conoscenza particolare poiché, una volta aperto Snip.ly tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che inserire, nell’apposito spazio vuoto, l’url relativa alla pagina web sulla quale agire, attendere il caricamento di quest’ultima ed iniziare dunque ad evidenziarne le varie porzioni di testo d’interesse in modo tale che vengano annotate in maniera istantanea.
Otterremo dunque un apposito link da utilizzare per condividere il tutto, oltre ad avere l’opportunità di pubblicare quanto evidenziato in maniera ben più rapida direttamente mediante Facedbook e Twitter o, eventualmente, tramite e-mail.
Al fine di rendere l’utilizzo del servizio ancor più rapido ed immediato Snip.ly mette inoltre a disposizione un apposito bookmarlet da integrare direttamente nella barra degli strumenti del proprio browser web preferito ed un estensione specifica per Chrome scaricabile cliccando qui.