MapMyFollowers, visualizzare i propri followers direttamente su Google Maps
Più passa il tempo e più Twitter, il servizio di microblogging per eccellenza, va a configurarsi come una tra le risorse maggiormente apprezzate oltre che, ovviamente, utilizzate, dall’intera utenza mondiale.
Considerandone dunque la sempre più ampia diffusione, quest’oggi, per la gioia di tutti voi lettori di Geekissimo amanti delle mappe ma, ancor di più, delle applicazioni da utilizzare previo login a Twitter, ecco in arrivo MapMyFollowers, una simpaticissima risorsa web che, in modo pratico e veloce, consentirà di ottenere un quadro completo circa la provenienza geografica dei propri followers.
Nello specifico si tratta di un’applicazione online utilizzabile gratuitamente che, previa immissione dei dati d’accesso relativi al proprio account Twitter, permetterà di visualizzare un ampia mappa basata su Google Maps sulla quale saranno collocati tutti i nostri followers, sino ad un massimo di 1000 alla volta, in modo tale da poterne identificare facilmente l’effettiva provenienza, così com’è possibile notare dando un’occhiata all’immagine d’esempio, il che rende decisamente bene il concetto di diffusione d’utilizzo del servizio.
La mappa potrà poi essere ingrandita o rimpicciolita in modo tale da permetterne una ben più agevole visualizzazione, mentre invece, cliccando sugli indicatori di provenienza relativi a ciascun followers sarà possibile ottenere ulteriori informazioni relative all’utente selezionato.
L’applicativo, inoltre, non soltanto permetterà di eseguire quanto appena accennato ma consentirà anche di visualizzare agevolmente i tag relativi ai termini maggiormente utilizzati dai propri followers.
Insomma, pur presentando un interfaccia utente estremamente semplice ed una modalità d’utilizzo alla portata di tutti, MapMyFollowers risulta senz’altro un’ottima trovata mediante cui divertirsi con il proprio account Twitter ed avere un idea ben più precisa, seppur a grandi linee, circa quello che è il fenomeno della globalizzazione.