FlashControl, gestire facilmente i contenuti flash delle pagine web visualizzate in Google Chrome

Navigando spesso e volentieri online di certo non accade poi così di rado di imbattersi in fastidiosi contenuti in flash che, inavvertitamente, vengono avviati in maniera del tutto automatica distraendo dunque l’utente con suoni ed elementi visuali non graditi.

Tuttavia, nel caso in cui il browser in uso sia Google Chrome, una situazione di questo tipo può essere facilmente tenuta sotto controllo ricorrendo all’impiego di un utile ed apposito add-on quale FlashControl.

L’estensione, così com’è facile dedurre dal nome stesso, una volta installata, ovviamente in modo del tutto gratuito, consentirà dunque di controllare i contenuti in flash presenti nelle pagine web visualizzate online, permettendo quindi di bloccare il tutto e mettendo a disposizione di ciascun utente un vasto insieme di apposite opzioni settabili direttamente mediante il pannello di controllo al quale accedere direttamente dalla barra degli strumenti del browser previo click sull’apposita icona visualizzata.


La visualizzazione degli elementi in flash potrà essere attivata o disattivata su ciascuna scheda aperta e, alla stessa maniera, sarà possibile gestire le diverse opzioni offerte dall’estensione in maniera indipendente per ciascuna tab.

Oltre a permettere di eseguire quanto appena accennato sarà anche possibile creare una lista dei siti web ai quali è consentito riprodurre elementi in flash, stilare un’apposita black lists ed agire su un insieme di settaggi avanzati.

FlashControl risulta dunque un estensione particolarmente utile al fine di una navigazione online ben più agevole, oltre che favorevole, consentendo inoltre, se settata a dovere, di ridurre di gran lunga i tempi di caricamento di una pagina web.