Chrome Push: accedere ai preferiti salvati in Google Chrome da qualsiasi dispositivo mobile, tablet PC e browser web

Avere la possibilità di accedere sempre e comunque a quelli che sono i propri siti web preferiti costituisce senz’altro un fattore di fondamentale importanza al fine di una ben più rapida ed immediata esplorazione dell’intero web, per cui, qualora ci si ritrovasse a dover operare mediante differenti postazioni multimediali, sfruttare le varie ed eventuali opzioni mediante cui sincronizzare i vari segnalibri non è certo una cattiva idea.

A tal proposito Chrome, il performante browser web di casa Google, non viene certo colto alla sprovvista, andando dunque a mettere a disposizione dei propri utenti la possibilità di effettuare, senza alcun problema, un pratico processo di sincronizzazione dei i segnalibri.

Purtroppo, però, i preferiti salvati mediante Google Chrome non risultano accessibili qualora volessimo utilizzare un qualsiasi altro dispositivo mobile, un tablet PC o, magari, anche un browser web differente, il che potrebbe andare a risultare un fattore piuttosto problematico in una gran varietà di circostanze.


Qualora si desiderasse far fronte alla cosa è però possibile ricorrere all’utilizzo di un’apposita ed interessantissima estensione specifica per il browser web targato Google che consentirà dunque di accedere ai segnalibri salvati mediante Chrome anche da qualsiasi altro strumento o dispositivo di navigazione.

Si tratta, nello specifico, di Chrome Push, un add-on gratuito che consentirà di eseguire esattamente quanto appena accennato in modo tanto semplice quanto immediato.

Infatti, tutto ciò che dovremo fare al fine di poter accedere sempre e comunque ai propri segnalibri non sarà altro che installare Chrome Push e fornire dunque l’autenticazione per accedere al proprio account Google al fine di mettere in atto il processo di sincronizzazione, dopodichè i preferiti risulteranno dunque disponibili direttamene online all’indirizzo http://chromepush.com/bookmarks a prescindere dal dispositivo utilizzato e dal browser web in uso.