MouseControl, passare da una scheda all’altra di firefox tramite il mouse

Come già ripetuto molte volte, se c’è una cosa molto importate che ultimamente è stata integrata nei browser più moderni è sicuramente la navigazione a schede, grazie al quale è possibile visualizzare diverse pagine web in un unico strumento. Molte volte su geekissimo vi abbiamo parlato di software o estensioni che ci permettono di dare un tocco in più ai famosi browser tipo Firefox, Google Chrome, Opera o Internet Explorer, e soprattutto alle schede. Un esempio può essere TabCloud che ci permette di sincronizzare le schede aperte in Google Chrome tra varie installazioni del browser, oppure QuickShift per facilitarci la gestione delle schede in Chrome quando utilizziamo multi monitor.

Oggi vediamo proprio una di queste; un’estensione per firefox che ci facilita la navigazione all’interno delle schede. Un add-on simile a MoveTab che ci da la possibilità di spostarci da una scheda all’altra tramite il mouse. Si tratta di MouseControl.

Il funzionamento di MouseControl è semplicissimo, una volta scaricato ed installato all’interno di firefox, automaticamente viene attivata la navigazione a schede tramite mouse. Ora per spostarci da una scheda all’altra basterà tenere premuto il tasto destro del mouse e scorrere la rotellina. Con MouseControl è anche possibile spostarci rapidamente nell’ultima scheda che abbiamo visitato tenendo premuto il tasto destro e facendo clic sul tasto sinistro del mouse. Infine è anche possibile chiudere una scheda sempre tenendo premuto il tasto destro e facendo clic su quello centrale, o meglio facendo clic sulla rotellina. Grazie all’utilizzo di MouseControl, la navigazione risulterà più comoda e ci consentirà di risparmiare un minimo di tempo.

MouseControl funziona anche su firefox beta 4.