Personalizzare il menù start in windows [Video Tutorial]

Un sistema operativo proprietario, come Windows, non permette di apportare determinate modifiche alla struttura del sistema stesso. Tuttavia, esistono alcuni piccoli trucchetti che permettono di rimuovere alcune impostazioni di default.

In questo caso, parliamo dell’evidenziazione dei programmi recentemente installati; i possessori del nuovo gioiello Microsoft, sanno che una volta caricato un software nel menù start, questi rimane evidenziato per un determinato periodo di tempo. Può accadere che questo fenomeno perduri per molto tempo, portando solamente fastidio. Per risolvere questo problema, sono necessari pochi e semplici passaggi.



1.Posizionatevi sul desktop e cliccate con il tasto destro sulla barra delle applicazioni.
2.Selezionare la voce proprietà, menù start e poi personalizza.
3.Viene aperta una finestra in cui vengono elencate tutte le possibilità di personalizzazione della barra; per il nostro scopo, bisogna spuntare la casella Evidenzia i programmi recentemente installati.
4.Cliccate Ok e poi Applica.

Dopo aver eseguito le suddette operazioni, l’evidenziazione dei programmi recentemente installati è stata rimossa; per ripristinarla, è necessario seguire le medesime istruzioni spuntando nuovamente la relativa voce.