Browserling, testare gratuitamente la corretta visualizzazione del proprio sito web direttamente online

Chi gestisce personalmente un sito web di certo saprà quanto possa essere importante ma, al tempo stesso, anche stressante, testare l’effettiva compatibilità del proprio spazio online con tutti i browser web attualmente disponibili, o, quanto meno, con quelli principali, in modo tale da permetterne una corretta visualizzazione ed apportarvi modifiche qualora risulti necessario.

Un’operazione di questo tipo può essere facilmente messa in atto ricorrendo all’impiego di quelli che sono gli giusti strumenti presenti sulla piazza, la maggior pare dei quali però a pagamento o, magari, manchevoli di diverse opzioni.

Recentemente ha invece fatto la sua comparsa in rete un nuovo tool online esattamente adibito a tale scopo grazie al quale, agendo direttamente via web in modo del tutto gratuito e senza registrazione obbligatoria, sarà possibile verificare la coretta visualizzazione del proprio sito web nei vari browser disponibili.


Si tratta, per l’appunto, di Browserling, una risorsa che consentirà di eseguire esattamente tutto quanto appena accennato permettendo, nel dettaglio di testare la visualizzazione di un sito web per 90 secondi su Internet Explorer (5.5, 6.0, 7,0, 8,0 e 9,0), Mozilla Firefox (3,5), Google Chrome (7,0), Opera (10,6) e Safari (5,0).

Invece, registrando un apposito account ciascun utente avrà accesso a sessioni di 5 minuti ciascuna.

Browserling consente inoltre di settare la dimensione dello schermo e di operare all’intero dei vari browser così come sarebbe possibile agire anche direttamente dal proprio desktop, interagendo quindi direttamente con lo strumento di navigazione selezionato.

In conclusione Browserling promette abbastanza bene ma trattandosi comunque di un servizio ancora in versione beta non c’è da meravigliarsi nel caso in cui venga riscontrata qualche piccola problematica.