Highlighter: commentare parole, frasi ed immagini evidenziando le parti più interessanti

Gestire un blog implica come primo ed inevitabile fattore il contatto e, nello specifico, la comunicazione con i propri lettori in modo tale da poter favorire uno scambio di opinioni in grado di fruttare interessanti nozioni sia dall’una che dall’altra parte, il che, generalmente, risulta un processo di facile attuazione semplicemente servendosi degli appositi box destinati all’inserimento dei commenti.

Un altro valido modo mediante cui far scaturire una conversazione fruttuosa potrebbe però essere quello di evidenziare le parti di testo che suscitano interesse per poi commentarle o condividerle successivamente.

Bhe, se trovate che un’idea di questo tipo possa risultare valida allora, cari blogger lettori di Geekissimo, non vi resta altro da fare che dare uno sguardo ad un fantastico plugin quale Highlighter, utilizzabile però solo ed esclusivamente a patto che venga utilizzato WordPress come CMS.


Il plugin, infatti, una volta scaricato ed installato, permetterà ai lettori del proprio blog di commentare singolarmente parole, frasi ed immagini aprendo nuovi thread di discussione semplicemente andando ad evidenziare tutto quanto d’interesse, così com’è possibile notare dando un’occhiata all’immagine d’esempio, oltre ad offrire un processo di condivisione sia su Facebook che su Twitter decisamente ben più agevole del solito.

Tra le altre interessantissime caratteristiche offerte da Highlighter non bisogna poi dimenticare la possibilità di aggiungere i commentatori direttamente alla propria mailing list.

Prima di procedere all’utilizzo del plugin, tra l’altro scaricabile ed utilizzabile in modo totalmente gratuito, è inoltre possibile schiarirsi le idee in merito dando uno sguardo all’apposito video dimostrativo accessibile cliccando qui.