Offliberty, accedere ai contenuti multimediali presenti online anche quando si è offline

A tutti, almeno una volta nella vita, sarà capitato di ritrovarsi a dover fare i conti con una connessione ad internet manchevole e, di conseguenza, impossibile da utilizzare per solcare i meandri del web.

Ovviamente la cosa non crea alcun problema nel caso in cui, in quel dato momento, non risulti necessario navigare lungo il web, ma, di certo, una situazione di questo tipo potrebbe divenire snervante, e non poco, qualora fosse indispensabile accedere a contenuti audio e video presenti online.

In questi casi le opzioni possibili sono quindi due: pazientare, pazientare, pazientare e ancora pazientare (facendo ovviamente tutti i possibili scongiuri!) o, in alternativa, utilizzare una risorsa quale Offliberty.

Si tratta, per l’appunto, di uno strumento web appositamente ideato per far fronte a situazioni di questo tipo, utilizzabile in modo del tutto gratuito e senza dover eseguire alcun processo di registrazione!

Scopriamone ora il funzionamento e le caratteristiche!


Offliberty altro non è che un servizio online grazie al quale potremo visualizzare contenuti audio e video presenti su internet sempre e comunque, anche nel caso in cui la tanto amata connessione dovesse fare qualche bizza.

Detta in parole più semplici Offliberty consentirà di scaricare i media presenti online per poter poi utilizzare il tutto direttamente offline.

Per far ciò tutto quello che dovremo fare non sarà altro che aprire la pagina web di Offliberty, inserire l’url del contenuto multimediale d’interesse nell’appista barra vuota posta in bella vista e cliccare sul pulsante Off.

Il servizio verificherà quindi l’effettiva possibilità di usufruire del contenuto multimediale scelto in modalità offline e renderà il tutto scaricabile in formato .mp3 o .flv.

Eventualmente, qualora i contenuti d’interesse non risultassero immediatamente disponibili sarà inoltre possibile attivare un apposito allert che, al momento opportuno, ci informerà della possibilità di download.