VideoBam, un nuovo servizio di hosting video gratuito per caricare file fino a 500 MB ciascuno

Esistono innumerevoli servizi mediante cui uploadare e condividere i propri contenuti con il resto del web senza troppi problemi, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo alle innumerevoli risorse proposte qui su Geekissimo.

Tuttavia, gran parte dei servizi di tale tipologia risulta però destinata a foto ed immagini, lasciando fuori, nella maggior parte dei casi, quelli che sono i contenuti video.

Considerando quanto appena affermato e nel caso in cui foste alla ricerca di un valido servizio web mediante cui hostare e condividere i propri video (ovviamente a parte le ben note risorse dalle caratteristiche prettamente “social” come nel caso di YouTube), allora, di certo, VideoBam potrebbe rivelarsi particolarmente utile.


Si tratta infatti di un servizio di video hosting, utilizzabile gratuitamente e senza obbligo di registrazione, che, presentando un interfaccia utente estremamente pratica, consentirà giust’appunto di effettuare l’upload dei propri video fino ad una dimensione massima di 500 MB ciascuno supportando inoltre una vastissima tipologia di formati differenti (come, ad esempio, .avi, .mp4, .m4v, .mov, .wmv, .mpg, .mpeg ecc…).

Per ciascun file caricato sarà inoltre possibile definirne titolo, descrizione, tag ed altri dettagli, oltre ad avere l’opportunità di indicare la tipologia del contenuto del file.

Una volta ultimato il processo di upload si otterrà poi un’apposita url mediante cui accedere istantaneamente al video online, oltre a tutta una serie di link grazie ai quali condividere in maniera istantanea il filmato uploadato.

Da notare che ciascun video caricato sarà archiviato a tempo indeterminato a patto però che vengano visualizato almeno una volta ogni 60 giorni.