Parrotfish, ampliare il numero di servizi supportati da Twitter per visualizzare le anteprime dei link

Tutti i più assidui utilizzatori di Twitter di certo avranno avuto modo di notare che proprio grazie agli aggiornamenti avvenuti oramai diverso tempo addietro, il noto servizio di microblogging offre ora una ben più rapida ed agevole visualizzazione di video ed immagini supportando però solo un ridotto insieme di servizi.

Tuttavia vi è da considerare che la maggior parte degli utenti che si ritrovano a navigare in lungo e in largo per il web impiegano un enorme quantitativo di risorse differenti che, di certo, non si fermano a quelle attualmente supportate da Twitter, il che, in talune circostanze, potrebbe divenire una vera e propria problematica ai fini di una pratica condivisione dei contenuti d’interesse.

È però possibile ovviare ad una situazione di questo tipo e quindi ampliare il numero dei servizi supportati ricorrendo all’utilizzo di un’apposita estensione gratuita quale Parrotfish che, però, potrà essere utilizzata solo ed esclusivamente con Google Chrome.


L’add-on, infatti, una volta installato, entrerà in azione consentendo di eseguire proprio tutto quanto appena accennato, permettendo dunque di visualizzare in maniera estremamente semplice le anteprime di tutti i collegamenti e, di conseguenza, incrementando notevolmente il numero dei servizi supportati.

Ora, oltre a quelli offerti di default, Parrotfish integra anche Picasa, Photobucket, Hulu, Tumblr e moltissimi altri ancora (è possibile visualizzare l’elenco completo cliccando qui) per un totale di 169 servizi differenti.

Oltre a permettere di eseguire tutto quanto appena accennato l’estensione andrà anche a scansionare automaticamente i link in entrata in modo tale da tenere in varie ed eventuali problematiche nelle quali è possibile incappare online ed aumentando inoltre il proprio livello di sicurezza.