Come rimuovere automaticamente la pubblicità dai video di YouTube

Nel corso del tempo YouTube ha messo a disposizione dei suoi utenti sempre più opzioni mediante cui visionare i propri video nel migliore dei modi, tuttavia i fastidiosi annunci pubblicitari visualizzati in sovrimpressione risultano tutt’altro che utili e piacevoli alla vista, eccezion fatta per alcune circostanze, disturbando dunque la visione di coloro che, in quel dato momento, scelgono di visualizzare uno specifico filmato.

Purtroppo, di default, al momento, non risulta disponibile alcuna opzione mediante cui rimuovere la pubblicità dai video di YouTube ma, fortunatamente, ricorrendo all’impiego di apposite estensioni è possibile ovviare a tutto ciò in modo estremamente semplice.


Vediamo dunque, a seconda del browser web utilizzato, la soluzione più conveniente da adottare per evitare di visualizzare la fastidiosa pubblicità.

È possibile utilizzare YouTube AdsFree, un’apposita estensione gratuita che, una volta installata, entrerà in azione senza richiedere alcun settaggio da parte dell’utente e bloccando dunque automaticamente la visualizzazione dei fastidiosi annunci.

È possibile utilizzare TubeStop, un add-on gratuito in grado di bloccare la comparsa degli annunci pubblicitari che, così come la precedente estensione, può essere impiegato immediatamente senza richiedere alcun settaggio da parte dell’utente.

È possibile utilizzare Adblock Plus, un estensione gratuita la cui fama è anche abbastanza nota che, una volta installata, permetterà anch’essa di bloccare la visualizzazione degli annunci pubblicitari su YouTube avendo però cura di impsotare il filtro AdThwart .

Via | AddictiveTips