Splice, avere tutte le informazioni sempre a portata di click sui social network: 50 inviti ai primi che commentano!

Con il “boom” dei social network, ogni giorno siamo immersi in un profluvio di informazioni in cui è veramente difficile districarsi. A voi, ad esempio, quante volte è capitato di voler approfondire un argomento incontrato su Facebook o Twitter per poi ritrovarvi, non si sa bene come e perché, a rincorrere altre informazioni e dimenticare i buoni propositi di approfondimento? A noi spesso. Troppo spesso.
È proprio per questo che oggi, con immenso piacere, vi parliamo di Splice, un nuovo interessantissimo servizio online disponibile sotto forma di add-on per Chrome e Firefox che permette di avere tutte le informazioni sempre a portata di click sui social network.
Il servizio è in questo momento disponibile solo come beta privata ma noi abbiamo 50 inviti disponibili per i primi che commentano il post (sul sito, non su Facebook). Non perdeteveli per nulla al mondo!



Frutto del lavoro della italo-californiana Cascaad, Splice è una sorta di realtà aumentata per gli stream di informazioni di Facebook, Twitter e Yahoo! Pulse che riconosce automaticamente i termini di maggiore interesse (nomi di persone famose, aziende, ecc.) ed evidenzia questi ultimi con un piccolo segno giallo-rosso.
Passando sul segno con il cursore del mouse, si apre automaticamente una “nuvoletta” con informazioni generiche, notizie, video ed eventi correlati alla persona/azienda evidenziata.
Ad esempio, imbattendosi nel termine “The Beatles” in un post di Facebook o Twitter, si possono avere immediatamente a portata di click tutte le informazioni storiche sui quattro di Liverpool, i loro video, la lista dei loro album, le ultime notizie (tweet inclusi) e gli eventi legati al mondo dei Beatles.
Almeno per il momento, l’ampissimo database intelligente di Splice, pur non essendo delimitato ad alcuna lingua, riesce a fornire risultati quasi solo per i termini in inglese.
Se volete provarlo, non dovete far altro che lasciare un commento qui sotto e cliccare su “Mi Piace” di FaceBook. Appena possibile, riceverete il vostro invito. Sbrigatevi, dovrete essere tra i primi cinquanta a commentare se volete testare Splice!