Nuovo BUG in Internet Explore 6, 7 e 8

Non sembra aver pace Internet Explorer. Uno dei browser più “odiati” nel mondo dei Geek e uno dei browser che non raggiungerà mai quel grado di “perfezione” che hanno Firefox o Chrome, se non grazie ad un rimpasto completo, che Microsoft sembra non voler affrontare per nulla. Pesante, poco personalizzabile sono solo due dei punti negativi che ha questo software ma oggi ne aggiungiamo uno a questa lista: la sicurezza.

Molti di voi sanno quanto possa essere importante la sicurezza a livello di navigazione online. Sono tanti i Bug che hanno afflitto questo noto software e sono altrettante le “toppe” che Microsoft cerca di mettergli ogni mese. Beh questa volta sicuramente una gli è sfuggita, l’ultimo bug scoperto in casa Microsoft, affligge ben tre versione del noto Browser. Le versioni sono la 6, 7 e 8. Attualmente è disponibile la versione 9, ma molti continuano ad utilizzare le vecchie versioni del browser.


Questa nuova falla permette la produzione di codice malevolo in remoto, permettendo ad ogni malintenzionato di poter prendere il pieno controllo del vostro computer. Dove risiede il bug? Secondo Microsoft è un problema dovuto alla gestione della memoria non inizializzata durante una funzione CSS. Un bug da non sottovalutare assolutamente, quindi. Microsoft ancora non ha dichiarato quando verrà rilasciato l’aggiornamento correttivo quindi, molto probabilmente, potrà essere rilasciato anche nel classico aggiornamento mensile di inizio anno, e fino ad allora?

Fino ad allora Microsoft consiglia di non eseguire i controlli ActiveX e Active Scripting, questo limiterà di molto il bug. Sicuramente, sarebbe stata meglio un aggiornamento immediato o almeno entro il mese di Dicembre. Vedremo quando uscirà il prossimo aggiornamento se andrà a correggere questa falla del browser.

NOTE: Dimenticavo, buone festa a tutti voi! 🙂