Magazinify, archiviare le news d’interesse e convertirle in PDF per leggerle tutte insieme alla fine della giornata

Navigando online in maniera piuttosto costante di certo non è poi così raro imbattersi in news interessanti che, purtroppo, per mancanza di tempo o per un qualsiasi altro motivo, risulta impossibile visionare accuratamente al momento.

In situazioni di questo tipo potrebbe dunque risultare decisamente ben più comodo archiviare e, magari, leggere il tutto direttamente offline.

Fortunatamente, un’operazione di questo tipo risulta facilmente eseguibile ricorrendo all’utilizzo di Magazinify, un nuovo ed efficientissimo servizio web.


Si tratta infatti di una risorsa online utilizzabile in maniera del tutto gratuita che mette a disposizione dei suoi utilizzatori un utilissimo bookmarklet che, previo login al proprio account Facebook, consentirà di contrassegnare ed archiviare le varie news d’interesse individuate online e, alla fine della giornata, di ricevere un’apposita e-mail contente il tutto disponibile però sotto forma di file PDF, visualizzabile dunque anche senza dover usufruire di una connessione al web.

Utilizzare Magazinify è semplicissimo poiché, una volta aperta la pagina web del servizio, non dovremo far altro che inserire i dati d’accesso relativi al proprio account Facebook, trascinare il bookmarklet direttamente sulla barra degli strumenti del browser web in uso e cliccare su di esso ogni qual volta viene visualizzata una news che si desidera archiviare.

La mail contente tutto il materiale d’interesse inviata alla fine della giornata sarà spedita direttamente all’indirizzo di posta elettronica utilizzato per effettuare il processo di registrazione a Facebook.

Da notare che il file PDF ricevuto a fine giornata presenterà un aspetto prettamente simile a quello di un vero e proprio magazine risultando inoltre completamente ripulito da tutti i vari ed eventuali annunci pubblicitari e finestre popup che, normalmente, tendono ad ostacolare la lettura dell’utente.