Summify: ricevere tramite e-mail le news più interessanti pubblicate su Facebook, Twitter e Google Reader

Considerando l’enorme quantitativo di informazioni che, giorno dopo giorno, circolano sui social network ai quali siamo iscritti, riuscire a distinguere in un sol colpo d’occhio quelle che sono le news di maggior rilevanza rispetto a quelle che, invece, potrebbero risultare di dubbio interesse o, comunque sia, non esattamente utili, rappresenta un fattore di straordinaria importanza al fine di risparmiare del tempo prezioso.

Un’operazione di questo tipo risulta dunque piuttosto difficile da eseguire se si considera che, nella maggior parte dei casi, non è certo così semplice riuscire ad individuare in maniera immediata gli aggiornamenti che potrebbero effettivamente interessarci.

Fortunatamente è però disponibile un nuovo ed interessante servizio web in grado di far fronte a tutto quanto precedentemente accennato… ed anche di più!


Si tratta, per l’appunto, di Summify, una risorsa online gratuita che, in modo estremamente semplice, consentirà di filtrare quelli che sono gli aggiornamenti di maggior rilevanza pubblicati sui social network ai quali si è iscritti permettendo, tra le altre cose, di inviare il tutto sotto forma di e-mail direttamente nella propria casella di pota elettronica.

Una volta aperta la pagina web di Summify per poter usufruire del servizio sarà necessario effettuare il processo di sottoscrizione utilizzato i dati di login a Facebook o Twitter, sfruttando il proprio account Google o, ancora, indicando il proprio indirizzo e-mail.

A questo punto Summify inzierà ad analizzare i feed di notizie visualizzabili dal proprio account Facebook, Twitter e Google Reader, eliminando gli elementi duplicati e cercando dunque di individuare solo ed esclusivamente le news migliori per poi spedire il tutto direttamente via e-mail giorno dopo giorno.