Guida: come usare le applicazioni per Android su PC


Con le sue innumerevoli funzionalità e la sua estrema duttilità Android è, ad oggi, l’alternativa più solida e completa ad iPhone. Il sistema operativo per smartphone di Google è apprezzato non solo dagli utenti ma anche dagli sviluppatori, che lo hanno accolto a braccia aperte e hanno già realizzato circa 200.000 applicazioni compatibili con esso.

Con la guida geek che stiamo per proporvi vedremo insieme come portare un pizzico del di “big G” sui nostri desktop e usare le applicazioni per Android su PC. È una procedura un po’ lunghetta da mettere in pratica ma possiamo garantirvi che è di semplicissima attuazione. Se avete ancora qualche giorno di vacanza, non potreste trovare di meglio per “smanettare” un po’ senza rischi e senza complicarvi la vita. Ecco il tutorial passo-passo completo:

Occorrente

Come procedere

Adesso potete godervi tutte le applicazioni per Android che volete. L’unica parte della procedura da ripetere è quella che riguarda la copia dei file apk nella cartella “tools” e l’inserimento dei comandi nel prompt.

P.S. se ve lo state domandando, sì, Angry Birds s’installa, parte ma non sembra funzionare al meglio. Provate anche voi e fateci sapere cosa siete riusciti a combinare attraverso i commenti.

Buon divertimento!

[Via | Tech-Recipes]