Totally Free Converter, convertitore gratuito per audio e video in tantissimi formati

Quando nasce la necessità di convertire un determinato formato audio o video, la quantità di programmi preposti ed adatti a tale scopo è quasi imbarazzante. Nel dubbio, la scelta ricade sempre sul software gratuito, magari semplice da utilizzare con una vasta gamma di formati audio/video supportati per la conversione.

Un programma che rispecchia in linea generale quanto scritto qui sopra è Totally Free Converter. Ha tutto per essere considerato uno dei migliori programmi gratuiti di conversione circolanti sul web data l’estrema semplicità di utilizzo, una marea di formati supportati (più e meno diffusi), compatibilità assicurata per tutti i sistemi Windows e la possibilità anche di estrarre l’audio da un video.

Totally Free Converter è un tool molto potente, pratico per chiunque. Consente in semplici passi, del resto l’interfaccia grafica è davvero elementare, di convertire i propri video in formati supportati e compatibili con cellulari, iPhone, iPod Touch, lettori MP3, dispositivi portatili. Tra le altre cose è anche possibile modificare i parametri audio/video direttamente dalla opzioni.

Senza inserire la lista di ciò che è supportato dal programma (è possibile visionarla nel sito ufficiale), il processo di conversione per un filmato o per un file audio non richiede più di 3 click, selezionando dapprima (cliccando sugli appositi pulsanti) video o audio, successivamente il sorgente (file che si intende convertire) e, per finire, scegliere la cartella di destinazione ed il formato di uscita in cui verrà convertito il file.

In definitiva, l’applicativo è consigliato specialmente agli utenti inesperti o a coloro che, in pochi step semplici e veloci vogliono convertire uno specifico file audio o video. Totally Free Converter è leggero, pesa solamente 5 MB.

Lettori di Geekissimo, siete a conoscenza di programmi simili per comodità, leggerezza e facilità di utilizzo?

[via – WebTrickz]