MultiPartTube, visualizzare automaticamente tutte le parti di un video di YouTube
Come di certo sapranno gran parte dei più assidui frequentatori di YouTube, il noto canale video impone dei limiti relativi alla durata di ciascun filmato implicandone dunque la loro eventuale suddivisione in varie parti qualora necessario.
Si tratta senz’altro di un’ottima soluzione da adottare nel caso in cui un dato video oltrepassi le tempistiche imposte ma, al tempo stesso, una procedura di questo tipo non fa certo la felicità degli altri utenti che, nella maggior parte dei casi, si vedono costretti a dover ricercare ed identificare le parti mancanti e successive di quanto visionato.
Purtroppo, al momento, non è possibile ovviare in alcun modo ad una situazione di questo tipo, tuttavia, una rapida e semplice soluzione alternativa viene offerta a tutti coloro che si dilettano nel solcare i meandri del web sfruttando Google Chrome.
Di cosa si tratta? Semplice, di MultiPartTube, ovvero un’apposita estensione per il browser web del gran colosso delle ricerche online che, una volta scaricata, ovviamente in modo del tutto gratuito, ed installata, consentirà di ovviare ad una situazione analoga a quella precedentemente descritta andando ad individuare automaticamente le parti mancanti di un dato video visionato senza richiedere alcun intervento da parte dell’utente… insomma, una gran bella comodità non trovate?
Nello specifico, qualora disponibili altre parti per un dato video, l’estensione andrà ad aggiungere un’apposita voce direttamente al di sotto del filmato visionato, così come indicato anche nell’immagine d’esempio, per cui, cliccando sul relativo collegamento, sarà poi possibile visionare in modo completo e senza interruzioni il video scelto senza dover girovagare in lungo e in largo tra gli innumerevoli contenuti proposti.
Prima di procedere al download e all’installazione dell’add-on risulterà necessario assicurarsi di disporre dell’ultima versione di Flash Player senza la quale non sarà possibile usufruire delle funzionalità di MultiPartTube.
Da notare che, al momento, l’estensione risulta essere ancora in una fase sperimentale per cui non è da escludere la possibilità di incappare in eventuali malfunzionamenti.