YouTube Controls, controllare i video di YouTube direttamente dalla barra degli strumenti di Google Chrome

Chi si ritrova a girovagare spesso e, ovviamente, anche volentieri, tra gli innumerevoli video presenti su YouTube di certo avrà avuto modo di constatare personalmente quanto possa risultare piuttosto scomodo dover interrompere, riavviare o eseguire una qualsiasi altra operazione su di un dato filmato quando, simultaneamente, si è anche impegnati ad utilizzare il browser web in uso per navigare in rete.

Infatti, in situazioni di questo tipo, per poter agire su un dato video sarà necessario, volta dopo volta, rendere attiva la rispettiva scheda e, successivamente, operare su quello specifico filmato andando dunque a rallentare di gran lunga l’operato online dell’utente.

Per ovviare ad un fastidioso inconveniente di questo tipo si potrebbe però considerare l’idea di ricorrere all’utilizzo di una nuova ed interessante risorsa quale YouTube Controls, una fantastica estensione tutta dedicata a Google Chrome.


Così com’è facile intuire dal nome stesso dell’add-on, YouTube Controls, una volta appplicato al browser, andrà ad aggiungere un apposito pulsante direttamente accanto alla barra degli indirizzi di Chrome, così come illustrato anche nell’immagine d’esempio, mediante cui controllare i video di YouTube, in modo tanto semplice così come non mai, indipendentemente dalla scheda visualizzata.

Nello specifico l’estensione consentirà dunque di avviare ed interrompere i filmati d’interesse e, eventualmente, di riprodurli in loop (ideale, ad esempio, se si è intenzionati a riprodurre più volte un video musicale).

In ogni caso, prima di procedere al download dell’estensione, è consigliabile dare uno sguardo all’apposito video illustrativo accessibile cliccando qui in modo tale da poterne comprende al meglio il funzionamento.