Bravofiles, ricercare e scaricare i driver poco comuni e difficilmente reperibili
A chi non è mai capitato di dover ricercare i driver per una specifica periferica e, per un motivo o per un altro, di non riuscire a reperire ciò di cui si ha effettivamente bisogno?
Bhe, pur non essendo una situazione con la quale ci si ritrova a dover fare i conti tutti i giorni, molti utenti lamentano spesso l’impossibilità di riuscire ad ottenere determinati driver, specie se si parla di periferiche poco comuni o un po’ più datate, pur appellandosi alla ricerca automatica del proprio OS, ai siti web delle case produttrici ed all’efficienza di Google, Bing o un qualsiasi altro motore di ricerca online.
In una circostanza di questo tipo l’ultima spiaggia (ma magari, dopo aver letto quest’articolo, anche la prima scelta) potrebbe dunque essere quella di dare un’occhiata a Bravofiles.
Di cosa si tratta? Semplice, di un sito web che si propone di raccogliere tutti quelli che sono i driver poco comuni o, comunque sia, quelli che generalmente vengono etichettati come difficilmente reperibili per svariate ragioni, potendo contare su quelli che sono i più comuni, ma anche i più rinomati, fornitori di hardware come, ad esempio, Asus, Toshiba, Canon, HP e molti altri ancora, in modo tale da poter aggiornare schede video ed audio, modem, scanner e chi più ne ha più ne metta.
Ad oggi il database di Bravofiles conta all’incirca 57.000 driver tutti suddivisi per categorie e marche di dispositivi in modo tale da eseguire ricerca, identificazione e download completamente gratuito in maniera estremamente pratico ed immediato.
Allora, cosa state aspettando? Aggiungete subito Bravofiles ai segnalibri del vostro browser web preferito in modo tale da potervi accedere immediatamente ogni qual volta sarà necessario.