Bookmark Bar Switcher, creare barre dei segnalibri intercambiabili in Google Chrome

Tutti i più assidui navigatori della grande rete di certo sapranno quanto possa essere importante l’utilizzo dei preferiti così da accedere in modo estremamente rapido ed immediato ai siti web ed alle ricorse online d’interesse, specie qualora questi risultino posizionati direttamente sull’apposita barra dei segnalibri.

In tal caso, a lungo andare, la barra dei segnalibri va però a riempirsi inevitabilmente di elementi rendendo duqnue tutt’altro che agevole il processo di individuazione dei preferiti, a patto ovviamente che non si decida di ricorrere ad una soluzione alternativa quale, ad esempio, quella di utilizzare Bookmark Bar Switcher.

Si tratta di un’interessante ed efficiente estensione, ovviamente gratuita, tutta dedicata a Google Chrome che, una volta installata, consentirà di organizzare i propri preferiti in maniera efficiente permettendo di creare apposite barre dei segnalibri che potranno poi essere intercambiate in base alla necessità del momento.


A seconda delle diverse esigenze ciascun utente potrà dunque suddividere i propri preferiti in gruppi differenti selezionabili semplicemente cliccando sull’icona dell’estensione posta direttamente nella parte alta della finestra di Chrome, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.

Questo sta dunque a significare che una volta selezionato un dato gruppo la barra dei segnalibri attualmente visualizzata sarà sostituita con quella scelta.

Per intederci, ad esempio, ciascun utente avrà dunque la possibilità di creare una barra dei segnalibri contente tutti i social network di maggiore utilizzo, una mediante cui accedere immediatamente ai siti web d’interesse e così via, che, successivamente, potranno poi essere sostituite tra loro nel giro di un sol click.