People Lookup, ricercare facilmente ed automaticamente informazioni online relative a persone ed aziende

Navigando frequentemente online di certo non avviene poi così di rado di incappare in nomi di persone di cui non si è mai sentito parlare o, molto più semplicemente, a proposito dei quali sarebbe utile ricavare informazioni extra.

Di norma, qualora venga avvertita una necessità di questo tipo, non resta altro da fare che armarsi di Google, Bing o qualsiasi altro motore di ricerca preferito ed iniziare dunque a scandagliare il web inserendo e ricercando il nome del soggetto in questione.

Un’operazione di questo tipo potrebbe però essere eseguita in maniera ben più precisa e, sopratutto, semplificata, ricorrendo all’utilizzo di un’apposita ed utilissima estensione tutta dedicata agli appassionati utilizzatori di Mozilla Firefox: People Lookup.


Si tratta, per l’appunto, di un add-on, ovviamente gratuito, che, una volta applicato al browser, consentirà di ricercare con estrema semplicità tutte le informazioni facenti riferimento ad una specifica persona, ma anche ad un’azienda, direttamente su quelle che sono le principali risorse online alle quali si è soliti far riferimento per ottenere dati di questo tipo.

Nel dettaglio, People Lookup, andando ad evidenziare uno specifico nome visualizzato permetterà, previo click sulla voce Look them up accessibile dal menu contestuale del browser o sfruttando l’hotkey Ctrl + Alt + P, di ottenere informazioni eseguendo ricerche su Wikipedia, Facebook, Google, Twitter, LinkedIn e CrunchBase nel giro di un solo ed unico clilck.

Questo sta dunque a significare che avviando la ricerca con People Lookup andranno ad aprirsi automaticamente ulteriori schede del browser contenti le informazioni in questione derivanti da ciascuno dei siti e servizi web menzionati.

Da notare che, agendo dal pannello di controllo delll’add-on, a seconda delle diverse esigenze, ciascun utente sarà libero di settare i servizi, tra quelli che precedentemente elencati, che si è intenzionati ad utilizzare per le proprie ricerche.