iSpazio Genius, domande e risposte dal mondo Apple in un unico sito


Dopo oltre un anno di lavoro e una progettazione che ha visto gli sviluppatori del sito scrivere un nuovo motore partendo da zero, apre finalmente i battenti iSpazio Genius.

Come suggerisce il suo nome (ispirato al Genius Bar di Apple), iSpazio Genius è un nuovo interessante progetto Web italiano a metà strada fra il social network e il knowledge market in cui tutti gli utenti possono registrarsi gratuitamente e trovare o dare risposta a domande riguardanti il mondo dei dispositivi Apple, da iPhone a iPad passando per i computer Mac.


Il sito è strutturato in tre sezioni – Chiedi, dove inserire le proprie domande; Rispondi, dove visualizzare le domande fatte dagli altri utenti con le relative risposte; Impara, dove visualizzare le domande “chiuse” da risposte adeguate che hanno risolto il dubbio – e in varie categorie dedicate ai vari dispositivi Apple.

Ogni utente ha un sistema di valutazione declinato in punti reputazione, crediti (ne sono 20 di partenza) e livelli. Più si accresce il proprio status, dando risposte esaustive alle domande presenti sul sito, e più si ha possibilità di inserire nuove domande su iSpazio Genius e accedere alle aree riservate del sito.

Quanto alla componente social network, iSpazio Genius funziona proprio come Facebook: ogni utente può stringere amicizie con gli altri componenti della community, i quali possono decidere se accettare o declinare l’invito.

Tutto ciò è stato ottimamente confezionato dal team di iSpazio in una grafica e un sistema di navigazione semplici e “puliti”, che permettono a qualsiasi utente di sentirsi a proprio agio nel sito dopo pochissimi minuti di navigazione.

Per saperne di più su iSpazio Genius e le sue caratteristiche, date pure un’occhiata al video di presentazione che trovate qui sotto. Fossimo in voi, una capatina ce la faremmo.