Windows 8 pronto a Gennaio 2013, Windows 7 SP2 verso metà 2012: ultime notizie da non perdere!

Si susseguono altre news ed informazioni riguardo i prossimi piani di Microsoft relativi al futuro sistema operativo Windows 8 e ad alcuni aggiornamenti riguardanti i Service Pack per Windows 7.

Se qualche giorno fa qui su Geekissimo abbiamo parlato proprio di quest’ultimo, con particolare riferimento alla RTM trapelata sul web, quest’oggi andiamo a riportare nel seguente articolo le ultime voci di corridoio e gli ultimi rumors provenienti dal sito russo Wzor, sempre in pole position riguardo anticipazioni e fughe di notizie riguardanti Microsoft, e non solo!

Tutte le news pubblicate non sono state, ovviamente, confermate o ufficializzate. Si parla in generale di Windows 8, dello stato di sviluppo attuale e dei primi probabili leak, alle tempistiche per il rilascio, ad una piccola “tabella di marcia” con tutti gli stadi che l’OS raggiungerà nel corso del tempo. Si passa successivamente al Service Pack 1 e 2 di Windows 7, a Windows Server 2012 e ad altre info generali.

Bando alle ciance, partiamo!

Windows 8

Windows Server 2012

Su questo punto non c’è tanto da aggiungere. La prossima versione server di Windows assumerà tale nome, quasi sicuramente.

Windows 7 Service Pack 1 e 2

Altre news generali

Steven Sinofsky ha recentemente illustrato, durante il CES 2011, una delle prime build di sviluppo di Windows 8 appartenente al ramo M1 avente la seguente nomenclatura:

6.2.7867.0.winmain_win8m1.101020-1800a

Inoltre, come abbiamo già visto, Microsoft vuole garantire il supporto di Windows 8 anche su architetture ARM System on Chip (SoC). Il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, ha descritto la prossima versione di Windows come – la scommessa più rischiosa per Microsoft -.

Altri rumors abbastanza recenti indicano la presenza di una possibile doppia interfaccia utente, una denominata “Mosh” (specificamente progettata per i dispositivi portatili come tablet e slate PC), mentre l’altra, chiamata “Wind”  (completamente in 3D).

Altre novità di cui si parla da tempo tempo sono l’integrazione con il cloud computing (web app, ecc…), un nuovo modello di applicazione nome in codice “Jupiter” e tanto altro come ad esempio il negozio virtuale di applicazioni (una sorta di App Store).

Non mancheranno di certo, nelle prossime settimane o addirittura mesi, ulteriori news a riguardo e, lo si spera, le prime notizie ufficiali provenienti dall’alto (Redmond). Naturalmente, tutto quanto detto in questo articolo deve esser preso “con le pinze”, proveniente da una fonte attendibile, ma non del tutto ufficiale!

Voi lettori, cosa vi aspettate da Windows 8? Esprimete la vostra opinione nei commenti!

[via – WinRumors, GeekSmack | photo credits – rehsup]