Windows 7 OEM Info Editor, freeware per personalizzare le proprietà di sistema

Con l’uscita di Vista e Seven, Microsoft ha introdotto una nuova modalità di visualizzazione delle proprietà del sistema operativo Windows. Vengono elencate, in serie, diverse informazioni di base inerenti, e relative, al computer attualmente in utilizzo. Presenti la versione di Windows, il sistema, impostazioni relative a nome PC, attivazione e tanto altro.

Per impostazione predefinita, tutte le voci presenti non possono essere personalizzate a proprio piacimento tranne se, come vedremo oggi, non si utilizzano appositi programmi aventi tale scopo. Uno di questi è Windows 7 OEM Info Editor, ottima utility freeware in grado di editare e modificare la finestra delle proprietà dedicata al sistema operativo redmondiano in esecuzione.

Il tool, compatibile con Seven ed estremamente semplice da utilizzare, permette di personalizzare molte voci tra cui il produttore del PC, il modello, il supporto telefonico, internet (URL) e ad ore, e, interessantissimo, il logo OEM.

Una volta scaricato Windows 7 OEM Info Editor da questo indirizzo, bisognerà avviare il programmino con privilegi elevati (tasto destro -> esegui come amministratore). Successivamente non si dovrà fare altro che compilare i vari 6 campi presenti inserendo le proprie voci personalizzate.

Una volta completato il tutto bisognerà cliccare sul pulsante save. Dalla voce check updates è possibile cercare gli ultimi aggiornamenti di versione del programma, mentre dal pulsante exit si uscirà dall’applicazione. Windows 7 OEM Info Editor non richiede installazione, un doppio click e via all’editing!

L’applicativo descritto è uno dei tanti tool per “moddare” gratis Windows 7 di cui, di recente, abbiamo ampiamente parlato con l’articolo dedicato ai migliori 27 programmi gratis per personalizzare Windows Sette che consigliamo di leggere. Chi lo ha già fatto, una rilettura di certo non fa male!

Lettori, conoscete freeware simili?

[via – Into Windows]