Snooze Your Email, applicare uno snooze alle e-mail ricevute in Gmail per non dimenticarne la lettura

Quando ci si ritrova ad avere a che fare con un numero di e-mail in continuo aumento nella posta in arrivo, riuscire a prendere correttamente visione di tutti i messaggi ricevuti potrebbe divenire piuttosto problematico, specie se, ad esempio, si è particolarmente di fretta.

In casi come questi sarebbe dunque preferibile riservare la visione di specifiche e-mail ad un secondo momento ma, agendo in tal modo, si potrebbe correre il rischio di dimenticarne la lettura lasciando dunque in giacenza messaggi su messaggi per un ampio periodo di tempo, almeno fin quando ci si ricordi nuovamente di doverli leggere.

Tuttavia, qualora venga impiegata Gmail come casella di posta elettronica online e nel caso in cui il browser web in uso sia Google Chrome, una situazione di questo tipo può ora essere facilmente risolta ricorrendo all’utilizzo Snooze Your Email, un’estensione appositamente ideata a tale scopo.


Si tratta infatti di un add-on gratuito che, una volta entrato in azione, consentirà di applicare uno snooze alle proprie e-mail in modo tale che, allo scadere di un determinato periodo di tempo, venga visualizzato, direttamente sul proprio desktop, un promemoria sotto forma di messaggio popup con tanto di suoni annessi.

Questo sta dunque a significare che tutte le e-mail ricevute e non lette immediatamente, o magari lette in tutta fretta, potranno poi essere visionate successivamente calma stando sicuri di non dimenticarsene.

Utilizzare la funzionalità messa a disposizione dall’estensione è davvero semplice poiché, una volta attivata, verrà visualizzato un apposito pulsante per ciascuna e-mail aperta mediante cui settare le tempistiche relative allo snooze.