Internet Buttons, creare una pagina iniziale personalizzata con pulsanti web 2.0 per accedere ai collegamenti preferiti

Iniziare la propria esperienza di navigazione online utilizzando una pagina iniziale tanto utile quanto bella è senz’altro un’ottima idea e, qui su Geekissimo, di certo non mancano le risorse mediante cui creare, modificare e sfruttare al meglio la propria homepage.

Tuttavia, considerando il continuo affacciarsi sul panorama del web di nuovi ed interessantissimi servizi, quest’oggi, per la gioia di coloro che sino ad ora non hanno saputo accontentarsi, ecco in arrivo Internet Buttons, un ulteriore servizio web, disponibile soltanto da breve tempo, grazie al quale ciascun utente potrà creare una pagina iniziale personalizzata.

Scopriamone dunque le caratteristiche!


Innanzitutto vi è da dire che si tratta di una risorsa utilizzabile in modo del tutto gratuito che, mediante una pratica interfaccia, offre la possibilità, a chi d’interesse, di editare una pagina iniziale personalizzata contente i collegamenti a tutti quelli che sono i siti e i servizi web preferiti contrassegnati dalla presenza di tutta una serie di appositi pulsanti personalizzabili (colore, testo e link) in pieno stile web 2.0.

Oltre a poter aggiungere i collegamenti preferiti, Internet Buttons consente anche di effettuare l’upload di una immagine personale e, eventualmente, di inserirvi a corredo il proprio numero di telefono, così come raffigurato anche nell’illustrazione d’esempio.

Questo sta dunque a significare che Internet Buttons non soltanto funge perfettamente da homepage ma, per di più, va anche a configurarsi come una sorta di biglietto da visita.

Ovviamente, così come la maggior parte dei servizi analoghi, anche Internet Buttons permette di personalizzare l’indirizzo della propria homepage in modo tale da essere sempre e comunque raggiungibile, anche quando non si è collegati dalla postazione multimediale impiegata di consueto.