Jailbreak iPhone, iPad e Ipod Touch firmware 4.2.1 con Greenpoison RC5 [Video tutorial]

E’ finalmente disponibile il Greenpoison RC5 per il jailbreak untethered di tutti i dispositivi apple aggiornati al firmware 4.2.1. Fino a poco tempo fa l’ultimo per cui era possibile la modifica era il 4.1; dai primi giorni di gennaio sono state distribuite le prime versioni beta, ma si è sempre attesa la versione definitiva. Il procedimento per ottenere il massimo dal dispositivo apple è veramente semplice; ricordiamo che Greenpoison è disponibile sia per Windows che per Mac. Tale modifica è untethered e disponibile per iphone 4, iphone 3gs, iphone 3g, ipad, ipod touch (tutte le generazioni) e ipod touch serie MC e MB.Vediamo come fare!


1.Scaricate da questo sito l’archivio Greenpoison RC5; all’interno trovate due differenti file, l’applicazione da eseguire ed il file readme.

2.Collegate il dispositivo al computer tramite il relativo cavo usb; chiudete iTunes ed avviate Greenpoison. Nella parte centrale della finestra trovate il pulsante Prepare to Jailbreak. Bisogna inizialmente entrare nella modalità DFU, quindi tenete premuto il tasto sleep e il tasto home seguendo le indicazioni sullo schermo. Come potete vedere dal video tutorial, gli sviluppatori hanno ben pensato di accompagnare, passo per passo, l’utente nell’attivazione della DFU mode.

3.Se sbagliate qualcosa nel procedimento, Greenpoison vi permetterà di ricominciare da capo e ripetere tutte le operazioni; se, invece, siete riusciti ad avviarla correttamente, allora viene mostrato il pulsante Start Jailbreak.

4.A questo punto non dovete fare assolutamente nulla finchè non viene mostrato a schermo il termine delle operazioni; chiudete Greenpoison ed attendete il riavvio del dispositivo.

5.Tra le vostre applicazioni è stato aggiunto il Loader; cliccando su di esso è possibile installare Cydia. Ricordiamo che tale software permette l’installazione di programmi non originali apple; il jailbreak non è quindi da ritenersi come illegale.

6.Potete infine disinstallare il Loader ed utilizzare il dispositivo Jailbreakkato.

La guida è puramente a scopo informativo, non sono nostra responsabilità eventuali malfunzionamenti o utilizzi illegali; il video tutorial è stato eseguito con un ipod touch 2g serie MC, montante un firmware 4.2.1.