Passplex, creare password sicure online in 5 secondi


Non c’è bisogno di citare studi ad hoc. La stragrande maggioranza delle persone non utilizza password sicure per i propri account, siano essi relativi a servizi online o a sistemi operativi/applicazioni che girano in locale.

Se anche voi fate parte di questi, avete preso coscienza delle tante minacce informatiche a cui andate incontro e volete porre rimedio alla situazione, non indugiate: collegatevi a Passplex e potrete risolvere il vostro problema in cinque secondi netti.


No, non scherziamo, ve lo possiamo garantire. Passplex è davvero un servizio online che permette di creare gratuitamente password sicure in 5 secondi: ci si collega al sito, si impostano le proprie preferenze tramite i menu a tendina presenti al centro della pagina e il gioco è fatto.

Passplex è completamente automatico ma permette di impostare alcuni importantissimi parametri per la creazione della password, quello relativo alla lunghezza della parola chiave (che può essere di un minimo di 8 caratteri a un massimo di 16), quello relativo alla complessità della password (la scala va da 1 a 5) e quello relativo all’utilizzo di numeri e simboli.

Le parole chiave generate con Passplex possono essere spedite via e-mail, cliccando sull’icona della busta da lettere presente nella parte bassa dell’home page del sito, o salvate sotto forma di file HTML, cliccando sull’icona a forma di floppy.

Insomma, se cercavate un modo per creare password sicure online in 5 secondi, non potevate “pescare” di meglio. Piazzatelo nei segnalibri e non ve ne pentirete!

Passplex | Home Page