Anonymous afferma: nuovo attacco al Governo il 13 febbraio alle ore 13

Ritorna con un nuovo comunicato pubblico Anonymous, la famosa coalizione anonima di hacker più volte protagonista, in positivo per molti, di attacchi informatici pro-Wikileaks contro Mastercard e Visa nel mese di dicembre, rei di aver bloccato in conti del portale di Assange.

Molti di voi, specialmente chi segue con un’elevata frequenza l’attualità e tutto ciò che gira intorno, avranno sicuramente appreso la notizia (riportata anche qui su Geekissimo) dell’attacco hacker di domenica scorsa al sito governo.it, da parte di Anonymous mediante attacchi DoS (denial of service, in italiano “negazione del servizio“).

Anche se l’hackeraggio non è andato completamente a buon fine, viste le precauzioni prese dagli amministratori del sito, Anonymous ha diramato un nuovo comunicato online nel quale, con toni abbastanza forti, ha preannunciato un nuovo attacco fissato per il 13 febbraio (domani) alle ore 13.

Nella dichiarazione viene citato più volte il Presidente del Consiglio – gli italiani meritano qualcosa migliore di Berlusconi e la sua classe politica, persone in italia condannano il suo comportamento privato (sesso a pagamento con ragazze minorenni in ripetute occasioni), ritenuto incompatibile con la carica politica che attualmente ricopre -.

Presenti anche riferimenti politici, riguardanti la libertà (stampa, televisiva, accessibilità ad internet senza restrizioni e censure, rimozione della tassa Bondi/SIAE, cessazione dell’offuscamento del sito internet thepiratebay.org (da parte dei provider italiani), leggi ad personam.

Anonymous afferma di essere la voce delle persone che lotta a favore dei propri diritti, contro le ingiustizie, le restrizioni e tutti i servizi negati.

La fine è dedicata a se stessi. Anonymous si dichiara contraria alla violenza, alla repressione, alla volontà di non rovesciare le istituzioni, non perdonando e non dimenticando le ingiustizie e la libertà, con l’unica richiesta del rispetto dei diritti, in primis la possibilità di essere guidati e governati da un Presidente che si occupi di servire a pieno i cittadini e lo stato italiano.

Vedremo cosa accadrà domani, quali saranno le ripercussioni e gli sviluppi successivi. Vi terremo aggiornati, restate sintonizzati!

AGGIORNAMENTO: mantenendo le promesse, Anonymous ha attaccato diversi siti: leggi l’articolo.

[via – AnonNews | photo credits – canntbal]