iPad 2: la video-recensione che tutti aspettavano… tranne Apple!


Come diceva il buon Chaplin, un giorno senza un sorriso è un giorno perso. E noi questo lunedì mattina, anche se per la maggior parte di voi rappresenta il principio di un’ennesima estenuante settimana di lavoro (o studio), non vogliamo farvelo perdere.

Immediatamente sotto queste righe, trovate un video esilarante in cui un ragazzo norvegese, tale Exkild (nickname su YouTube di Eskild E. Fors), prende in giro tutti i rumor che stanno circolando nel mondo Apple presentandoci in anteprima esclusiva il “suo” iPad 2: un tablet di oltre 20” (lo schermo di un computer della mela, per l’appunto) capace di fare cose straordinarie.


L’iPad 2 di Eskild è in grado di recepire comandi vocali per modificare immagini e scattare foto, cancellare la brutta musica (le canzoni di Justin Bieber si autodistruggono), effettuare chiamate su Skype (è più maneggevole di molti smartphone presenti sul mercato), leggere i DVD e… fare il latte con la nuovissima applicazione iMilk.

Per saperne di più e sganasciarvi dalle risate, cliccate pure sul pulsante play del player di YouTube che si trova qui sotto.

Approfittiamo del filmato per ricordarvi che l’iPad 2, quello vero, dovrebbe essere già entrato in produzione e quindi potrebbe essere commercializzato entro qualche mese.

Tra le sue peculiarità, si vocifera di una fotocamera frontale per le videochiamate (FaceTime), un display con la stessa risoluzione di quello attuale (non Retina), una CPU più potente (dual core della Samsung da 1.2GHz, si dice), un migliore processore grafico, 512MB di RAM, supporto GSM/CDMA e un prezzo compreso tra i 499 e gli 829 dollari.

Purtroppo per i fan dell’iPad numero due visto da Exkild, il vero nuovo tablet di Apple dovrebbe essere più sottile e leggero del suo predecessore. Chissà se la Casa di Cupertino prenderà spunto da questa video-recensione inserendo almeno un filtro anti-Bieber in iTunes!

[Via | Redmond Pie]