La chat di Facebook è ora accessibile da Hotmail in tutto il mondo

Qualche mese addietro, Microsoft, successivamente al lancio dell’ultimissimo Windows Live Essentials 2011, aveva annunciato la possibilità di utilizzare la chat di Facebook direttamente da Hotmail, ovviamente previo inserimento dei propri dati di login al noto social network.

Si trattava però di una feature disponibile esclusivamente in 6 paesi del globo terrestre (Brasile, Francia, Germania, Regno Unito, Russia e Stati Uniti), tagliando dunque fuori l’Italia ma, ovviamente, non solo.

Alcune ore fa, però, Microsoft ha annunciato ufficialmente l’estendersi della funzionalità in questione anche a tutti gli altri paesi che, sino a poco prima, erano stati momentaneamente esclusi dalla possibilità di accedere alla chat di Facebook mediante Hotmail.


Tutto ciò sta dunque a significare che, a partire da questo momento, l’intera utenza del bel paese potrà chattare in tutta comodità con i propri amici di Facebook direttamente dal servizio di posta elettronica targato Redmond.

Per poter sfruttare, così come indicato, la chat del social network per eccellenza tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che assicurarsi che il proprio account Facebook risulti connesso a Windows Live, dopodiché ciascun utente potrà sfruttare la nuova funzionalità, così come illustrato anche nell’immagine d’esempio, agendo direttamente mediante l’apposito box, visualizzabile nella parte inferiore della pagina.

Per conversare con i propri amici di Facebook sarà poi sufficiente cliccare sul nome di un qualsiasi contatto online presente in lista così come di consueto.

Da notare che qualora la nuova funzionalità non dovesse risultare ancora disponibile sarà sufficiente disconnettersi da Windows Live e riconnettersi nuovamente per poterne finalmente usufruire.

Via | Inside Windows Live