L’iPad 2 sarà presentato la settimana prossima: contenti?


Mercoledì 2 marzo ci sarà un nuovo evento Apple, l’evento che tutti stavano aspettando e che svelerà finalmente al mondo le fattezze di iPad 2. Ad introdurlo, il messaggio promozionale “venite a veder ciò di cui il 2011 sarà l’anno”.

La presentazione del nuovo tablet di Apple avverrà presso lo Yerba Buena Center for The Arts di San Francisco alle 10 del mattino (le 19.00 in Italia). Sul palco, molto probabilmente, non ci sarà Steve Jobs che è ancora alle prese con dei problemi di salute ma altri dirigenti della Casa di Cupertino: Phil Schiller e Scott Forstall fra i più papabili.


L’evento dedicato ad iPad 2 arriva due settimane dopo il Mobile World Congress di Barcellona, kermesse nella quale tutti i più grandi nomi dell’industria tecnologica hanno presentato le loro agguerrite risposte (più o meno dirette) alla tavoletta della mela.

Tra i migliori tablet presentati al MWC 2011, e quindi fra le migliori potenziali risposte ad iPad 2, ci sono il Samsung Galaxy Tab 10.1 (display da 10.1”, due fotocamere e Android Honeycomb come OS), l’LG Optimus Pad (display da 8.9” e supporto alla visualizzazione 3D, sempre con Honeycomb) e l’HP TouchPad (con WebOS , display da 9.7” e processore dual-core da 1.2GHz).

Con quali mosse l’iPad 2 cercherà di contrastare la loro avanzata non ci è ancora dato saperlo. I rumor, quelli più credibili, parlano di un tablet più leggero e sottile di quello attuale dotato di due fotocamere, uno slot per le microSD e uno schermo con risoluzione più alta.

Se ciò corrisponderà al vero, lo sapremo il 2 marzo insieme al resto delle caratteristiche tecniche di iPad 2. Per il momento, non possiamo far altro che confidare nei nostri auspici e sperare che Apple centri il nostro personalissimo bersaglio.

A tal proposito, voi, carissimi amici geek, come ve lo immaginate l’iPad 2? Con quali peculiarità tecniche? Secondo voi ce la farà a reggere alla concorrenza? Diteci la vostra nei commenti.

[Via | Neowin]